Meteo, a Roma arriva Summer Storm: nubifragi e temperature in picchiata

Meteo, a Roma arriva Summer Storm: nubifragi e temperature in picchiata
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Agosto 2015, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 19:10
Temporale, pioggia battente e a tratti anche grandine stamani a Roma. L'acquazzone, seguito poi da ampie schiarite, ha interessato soprattutto la zona nord della Capitale dove in mattinata i romani hanno trascorso un Ferragosto bagnato, tra strade deserte e negozi chiusi. Ma il maltempo è destinato a non abbandonare Roma.



«A seguito dell'allerta meteo emessa dal Sistema di Protezione Civile Regionale, dalle prime ore di domani, e per le successive 24/36 ore sono previsti fenomeni temporaleschi che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate», ha fatto sapere la Protezione Civile di Roma Capitale. «Si prevede una criticità idrogeologica codice Giallo - Ordinaria nelle zone di allerta del Lazio 'Bacini costieri nord', 'Bacino Medio Tevere', Roma, Aniene e 'Bacini costieri del sud'.





Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854.
© RIPRODUZIONE RISERVATA