Meteo, in arrivo temporali al centro. Resta la perturbazione nel nord

Meteo, in arrivo temporali al centro. Resta la perturbazione nel nord
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Agosto 2014, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 13:48
​La perturbazione presente sull'Europa centro-settentrionale porter ancora piogge e temporali sulle regioni settentrionali e su quelle centrali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e che potranno essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Umbria e Marche.



Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per domani una criticità arancione per rischio idraulico sulla pianura lombarda occidentale e per rischio idrogeologico sul Friuli Venezia Giulia e sui settori lombardi pedemontani. La perturbazione presente sull'Europa centro-settentrionale porterà ancora piogge e temporali sulle regioni settentrionali e su quelle centrali.



Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e che potranno essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Umbria e Marche. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per domani una criticità arancione per rischio idraulico sulla pianura lombarda occidentale e per rischio idrogeologico sul Friuli Venezia Giulia e sui settori lombardi pedemontani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA