Meteo, dopo il grande caldo arrivano temporali e grandine: allerta anche a Roma

Meteo, dopo il grande caldo arrivano temporali e grandine: allerta anche a Roma
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Agosto 2018, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 13:12

Dopo il grande caldo, arrivano i temporali. Qualche rovescio ha già raggiunto nelle scorse ore le nostre regioni settentrionali, raggiungendo anche le pianure e mitigando un pò il grande caldo di questi giorni. Altri passaggi temporaleschi, annuncia il sito iLMeteo.it avvisa, che altri passaggi temporaleschi porteranno a brevissimo un pò di refrigerio al Centro-Sud.

LEGGI ANCHE Nubifragi, fulmini e grandine: nuova allerta maltempo al Centro-Sud

Oggi rovesci e temporali si faranno via via più frequenti su Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, con fenomeni anche intensi, fino a Roma. Disturbi più lievi sulle Alpi e sull'Emilia, nonché sui rilievi appenninici in genere. Domani sono previsti altri fenomeni temporaleschi più intensi, ancora con alto rischio di grandine: oltre alle regioni tirreniche centro-meridionali, potranno essere coinvolte le due Isole maggiori.

 


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it riferisce che nel prosieguo del weekend il sole sarà prevalente, con clima caldo; ma persisterà anche il rischio di qualche temporale, oltre che sull'arco alpino, anche sulle Isole maggiori.
Le temperature potrebbero tornare ad aumentare, prima al Nord, poi anche sul resto del Paese.


LE PREVISIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA