METEO

Meteo, da lunedì arriva il caldo rovente: temperature fino a 38°

Venerdì 9 Giugno 2017
2
Meteo, da lunedì arriva il caldo rovente: temperature fino a 38° -PREVISIONI
Ancora una giornata di sole oggi su tutto il territorio nazionale. La redazione del sito iLMeteo.it annuncia bel tempo da Nord a Sud, salvo un pò più di nubi irregolari sugli estremi settori nord occidentali. La temperatura si mantiene ancora su valori tipici del periodo, quindi con massime in prevalenza sotto o intorno ai 30°, salvo qualche punta superiore sulle Isole maggiori. Questo a causa di correnti ancora settentrionali che scorrono lungo il bordo orientale dell'alta pressione. Possibile qualche isolato temporale sull'Alto Adige.

Per domani, sabato, maggiore parziale nuvolosità al Nord e su parte del Centro, ma contesto generale sempre di ampio soleggiamento. Sole dominante al Sud. Temperature in aumento di 2/3° ovunque. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, conferma da domenica e, ancora più, nel corso della prossima settimana, l'intensificazione dell'alta pressione dell'anticiclone Giuda. I massimi di pressione si porteranno proprio sull'Italia e sul Mediterraneo centro-occidentale, con un'ondata di caldo importante su tutto il Paese.

Le temperature lieviteranno progressivamente fino a raggiungere valori di 35/36° diffusi su buona parte delle pianure, soprattutto su quelle centro-settentrionali. Punte estreme su alcune località del Centro-Nord anche intorno ai 38°, soprattutto sulle pianure emiliano-romagnole. Sempre il direttore Sanò, rassicura gli italiani che, almeno fino a metà mese, non sono attese perturbazioni con tempo, quindi, secco, caldo e all'insegna del sole dominante. Possibile soltanto qualche temporale sui settori alpini.  Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sturni, Stefàno e Frongia: la corsa nel M5S che verrà

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma