Massa, morte due persone accoltellate in una rissa, ferite altre due

Massa, morte due persone accoltellate in una rissa, ferite altre due
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Dicembre 2013, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 20:32

​Due persone sono morte accoltellate la notte scorsa a Massa (Massa Carrara).

Si tratta di due italiani di 30 e 23 anni. Da quanto emerso i due sarebbero stati colpiti nel corso di una rissa. Ferite altre due persone. Un giovane è stato fermato dai carabinieri di Massa Carrara: si tratta di un ventitreenne che è stato portato in caserma.

Da quanto appreso il giovane è stato rintracciato dai carabinieri nell'abitazione del padre a Pontremoli, sempre in provincia di Massa Carrara.

In caserma intanto i militari stanno ascoltando anche altre persone per ricostruire esattamente la dinamica di quanto accaduto.

È morta nel giorno del suo compleanno la più giovane delle due vittime. Si chiamava Andrea Fruzzetti, 23 anni, residente a Montignoso (Massa Carrara). L'altra vittima, Enrico Baria, 30 anni, viveva a Massa. Da quanto ricostruito dai carabinieri al momento, l'accoltellamento è seguito a un diverbio che sarebbe prima scoppiato dentro un circolo, nel centro di Massa, per poi proseguire anche all'esterno, tra via Beatrice e piazza Mercurio. Al momento si parla di una discussione per futili motivi: potrebbe aver contribuito, ma è ancora incerto, qualche bevuta di troppo. Fatto è che è spuntato un coltello e le due vittime sarebbero state raggiunte da più fendenti al torace e all'addome.

Altre tre persone sono rimaste ferite - l'ultima si è presentata stamani in ospedale - ma non in modo non grave, sembra alle mani, dopo essere intervenute in aiuto. Hanno tra i 33 e 25 anni e le prognosi vanno dai 10 ai sei giorni. Da precisare ancora quanti possano aver partecipato alla rissa: la zona dove è avvenuta è molto frequentata, considerato l'alto numero di locali.

Tra i tre giovani feriti c'è anche il fratello di Andrea Fruzzetti, la più giovane della due vittime. Le sue condizioni, al pari degli altri due feriti, non sono giudicate gravi: ha avuto una prognosi di 10 giorni. Ritrovato il coltello con cui sarebbero state uccise le due vittime.

Il fatto è successo nel centro storico di Massa, in via Beatrice, nei pressi di un circolo. La strada è molto frequentata, essendoci più locali. Appena poche ore prima, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, in un altro locale nel territorio della provincia di Massa Carrara, a Cinquale, per una rissa, due persone erano state accoltellate: un uomo era rimasto ferito gravemente.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Massa, avevano portato al fermo del presunto aggressore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA