Marsala, carabiniere ucciso durante blitz antidroga

Marsala, carabiniere ucciso durante blitz antidroga
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2016, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 20:06
È morto il maresciallo capo dei carabinieri Silvio Mirarchi, ferito ieri sera durante un'azione antidroga nelle campagne di Marsala. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è detto profondamente addolorato e ha inviato al comandante generale Tullio Del Sette un messaggio di cordoglio, esprimendo la ferma condanna per «il brutale agguato, che priva l'Arma di un servitore dello Stato coraggioso ed esemplare». Mattarella ha pregato il generale di far giungere alla famiglia della vittima sentimenti di solidarietà e di vicinanza, a nome dell'Italia intera e suoi personali.

Secondo indiscrezioni - sulla morte del maresciallo dei carabinieri viene mantenuto il più stretto riserbo - Mirarchi con un altro militare stava eseguendo un appostamento, in borghese, in contrada Scacciaiazzo nell'entroterra marsalese dove negli ultimi tempi erano stati segnalati furti di ortaggi.
Il 25 maggio scorso in quella zona venne trovato il corpo senza vita di un romeno. Gli inquirenti spiegarono che poteva trattarsi di un omicidio. E qualche giorno prima nella stessa zona era stato ferito un altro uomo, colpito con una o più fucilate mentre tentava di rubare piante di marijuana da una piantagione, scoperta dai carabinieri proprio dopo il ferimento. Su questi episodi gli investigatori non hanno fatto trapelare notizie perchè stavano effettuando un incessante attività investigativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA