Maltempo, in arrivo nubifragi e neve: tregua solo mercoledì

Maltempo, in arrivo nubifragi e neve: tregua solo mercoledì
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Marzo 2015, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 09:55
L'atteso peggioramento annunciato da alcuni giorni fa si sta pian piano concretizzando. Una bassa pressione atlantica è in avvicinamento all'Italia.

Guarda le previsioni



Secondo il sito iLMeteo.it, oggi inizierà a peggiorare sul Nordovest con prime piogge su Piemonte, Liguria e neve debole sopra i 900/1000 metri. Ancora bel tempo con nubi e sole altrove. Domenica una bassa pressione che si posizionerà tra la Corsica e la Francia farà peggiorare ulteriormente il tempo al Nordovest; piogge intense e alto rischio di nubifragi interesseranno la Liguria di ponente e il Piemonte occidentale, specie il Cuneese, Torinese e poi anche il Biellese, Vercellese, Val d'Ossola.



Piogge che entro la sera di domenica raggiungeranno tutto il Nord e gran parte del Centro. Neve copiosa sulle Alpi occidentali sopra i 600/800 metri. Nella notte di domenica forte peggioramento atteso in Sardegna con nubifragi un pò ovunque. Attenzione ancora a lunedì: maltempo generale al Nord con piogge frequenti, nubifragi sul Piemonte settentrionale, precipitazioni incessanti al Nordovest. Piogge in Sardegna, Toscana, deboli su Lazio e Marche. Martedì piogge ancora incessanti colpiranno il Piemonte e la Liguria, oltre che le regioni tirreniche e la Sardegna.



Per avere un certo miglioramento dovremo attendere la giornata di mercoledì quando le precipitazioni tenderanno gradualmente a diminuire.
Giovedì e Venerdì prossimo più soleggiati e anche caldi, ma sabato 21 altre piogge attenderanno le nostre regioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA