Incastrato per due notti sotto l'auto bloccata dal fango: 87enne salvo

Incastrato per due notti sotto l'auto bloccata dal fango: 87enne salvo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:12
Finito sotto la propria auto bloccata nel fango, ci è rimasto per due giorni e due notti prima di essere trovato e soccorso dai carabinieri.

È un uomo di 87 anni il protagonista della disavventura, a lieto fine, avvenuta a Savigno, Appennino bolognese.



La scomparsa. L'allarme per la sua scomparsa è stato dato solo ieri mattina dalla figlia, una 40enne di Bologna, che ha chiamato i carabinieri segnalando che l'anziano padre si era allontanato dalla sua casa di Bologna domenica pomeriggio, e da allora i familiari non erano più riusciti a contattarlo. Un'ipotesi era che avesse raggiunto un'abitazione che possiede nelle campagne di Savigno, in via Coste, dove trascorreva spesso qualche giornata da solo.



Le ricerche. I militari si sono subito attivati per le ricerche e in pochi minuti hanno effettivamente trovato il pensionato nei pressi della casa indicata, incastrato sotto la sua Fiat Panda 4x4. Ci era finito lunedì dopo che l'auto lo aveva accidentalmente investito mentre tentava di spostarla a spinta, perchè era uscita fuori strada. Quando è arrivata la pattuglia, dalla parte anteriore dell'utilitaria spuntavano solo le gambe dell'anziano, tanto che i carabinieri hanno per qualche istante temuto il peggio.



Il ritrovamento. Invece, nonostante l'età, i problemi cardiaci e le due notti trascorse all'addiaccio, l'87enne era ancora vivo, sebbene sotto choc.
Soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna in condizioni giudicate non gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA