Torna il maltempo, da domani piogge e temperature in calo

Torna il maltempo, da domani piogge e temperature in calo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 14:15
In arrivo una perturbazione che, da temperature tipiche del mese di maggio, porter a un clima pi vicino alla media stagionale.



Interessati dal maltempo, spiega il Centro Epson Meteo, saranno soprattutto il Nordest e il Centrosud, dove le temperature si abbasseranno di 4-8 gradi. Si rivedrà anche la neve lungo l'Appennino oltre i 1000-1400 metri. Domani, in particolare, sono previsti rovesci su Emilia Romagna, Marche e Abruzzo e sulle zone interne di Toscana, Umbria e Lazio, oltre a Molise, Campania, Basilicata e Puglia. La giornata sarà ovunque ventosa.



Mercoledì il cielo sarà in prevalenza nuvoloso sulle regioni adriatiche e al Sud fino alla Sicilia settentrionale con precipitazioni a carattere sparso e intermittente. I fenomeni saranno più frequenti tra l'Abruzzo, il Molise e la Puglia settentrionale. Ancora possibili nevicate si potrebbero registrare nelle zone appenniniche tra le Marche meridionali e la Basilicata oltre 800-1000 metri, sulla Sila oltre 1200 metri. Nel resto del Paese il tempo sarà buono con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.



Giovedì il cielo sarà ancora nuvoloso e il tempo instabile con alcune precipitazioni tra l'Abruzzo e il Molise e in gran parte del Sud. Nel resto d'Italia il tempo sarà ancora buono e in prevalenza soleggiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA