Lollobrigida, per i periti del giudice potrebbe essere stata raggirata

gina lollobrigida con il nipote Dimitri Skofic
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Novembre 2017, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 12:26
Salute mentale consona all'età, ma raggirabile per alcune particolari situazioni o rapporti. È quanto ribadito oggi dai periti che hanno tratteggiato il profilo psichiatrico di Gina Lollobrigida, 90 anni, nell'ambito dell'inchiesta che vede Andrea Piazzolla, manager dell'attrice, indagato dalla procura di Roma per circonvenzione di incapace.

Secondo la denuncia del figlio e del nipote dell'attrice, Piazzolla avrebbe allontanato la donna dalla famiglia e l'avrebbe convinta a nominarlo amministratore unico delle società nelle quali è confluito tutto il patrimonio della Lollobrigida. Poi sarebbero stati alienati beni immobili e gioielli.

I periti erano stati nominati dal gip Maria Paola Tomaselli in sede dell'incidente probatorio disposto per fare luce sulle condizioni di salute mentale dell'attrice. Oggi quelle conclusioni sono state discusse dagli avvocati dei familiari e da quelli dell'indagato. Ora il pm Eleonora Fini dovrà concludere gli accertamenti e stabilire se per l'indagato debba chiedere il rinvio a giudizio o l'archiviazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA