Per un like su Facebook rischia una condanna per diffamazione

Per un like su Facebook rischia una condanna per diffamazione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 14:39
Per un 'like' su Facebook rischia una condanna da sei mesi a tre anni, o una multa di 516 euro. La procura di Parma ha infatti chiesto il rinvio a giudizio di un uomo per concorso in diffamazione aggravata. Lo racconta la 'Gazzetta di Parma'. La sua colpa sarebbe stata quella di aver espresso il proprio gradimento, con un semplice clic, su una bacheca altrui, a un commento ritenuto offensivo nell'ambito di una accesa discussione scoppiata fra due donne.



Lite online. Le due, a quanto ricostruisce il giornale parmigiano, avevano collaborato a un progetto, che aveva coinvolto anche l'uomo. Poi fra loro era scoppiata una profonda lite, resa pubblica sulle pagine del più popolare social network.



Il commento della discordia. Durante una di queste liti una delle due contendenti si è ritenuta diffamata da un commento postato dall'altra. E si è rivolta al giudice per perseguire non solo l'autrice del commento in questione, ma anche chi, con un semplice 'mi piace', aveva dimostrato di essere d'accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA