Lecco, insegue un malvivente e cade in un pendio durante la colluttazione: morto poliziotto

Lecco, insegue un malvivente e cade in un pendio durante la colluttazione: morto poliziotto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2017, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 10:01

Un poliziotto di 29 anni è morto, la scorsa notte, per le gravissime ferite riportate precipitando in un pendio durante una colluttazione successiva ad un inseguimento con la "volante" di un furgone - a bordo alcune persone sospette - lungo la Superstrada 36 a Colico, in provincia di Lecco. Il mezzo era stato intercettato e le persone a bordo non si erano fermate all'alt.
Il Fiorino era stato rubato a Gorgonzola, in provincia di Milano. Il mezzo era stato segnalato durante il passaggio da Lecco, intercettato dalle telecamere «scudo» in grado di identificare mezzi rubati.
Ne è nato appunto un inseguimento terminato con un incidente a Colico.

 

 


Nelle successive fasi un agente sarebbe riuscito a bloccare un uomo ma, per ragioni ora oggetto d'indagine, durante la colluttazione i due sono caduti per alcuni metri, mentre gli altri uomini sono riusciti a fuggire. L'agente e l'uomo bloccato sono invece stati soccorsi e ricoverati, ma nella notte il poliziotto è morto. Sono in corso indagini e battute in tutto il territorio. Sull'accaduto la Procura di Lecco ha subito avviato un'inchiesta.

Il poliziotto morto è l'agente scelto Francesco Pischedda. Era nato ad Imperia il 12 febbraio 1988. In Polizia dal 2009, Pischedda lascia la compagna Anna e la figlia nata nell'aprile 2016.

I funerali verranno celebrati oggi, venerdì, alle 17 a Nuova Olonio di Dubino, in provincia di Sondrio, dove il poliziotto abitava con la sua compagna e la figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA