Muore nell'auto di uno sconosciuto: Lara Janne, figlia del cantautore

Lara Janne
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Settembre 2015, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 08:19

MESTRE - Lara Janne, 37 anni, figlia del cantautore veneziano Italo Janne, ha perso la vita in un incidente stradale sull'autostrada dei Fiori nei pressi di Imperia.

Al volante dell'Alfa Romeo "Mito" c'era un ventiseienne di Pregnana, in provincia di Milano, conosciuto qualche ora prima in una discoteca a Bordighera, che guidava ad alta velocità in stato di ebrezza.

L'auto è rimasta distrutta. Sul posto in pochi minuti sono giunti i soccorsi per cercare di salvare le persone rimaste incastrate nell'abitacolo. Lara era già morta, l'amico ora è ricoverato in gravi condizioni. Sottoposto all'alcotest è poi risultato positivo con un tasso elevato e per lui è scattata la denuncia per omicidio colposo e guida in stato di ebrezza. Lara era nata a Mestre nel 1978, il padre Italo è stato un famoso autore di canzoni, sua "Ciao cara come stai" che ha vinto il Festival di Sanremo nel 1974 cantata da Iva Zanicchi, e "Io amo" interpretata da Fausto Leali e Anna Oxa, ma anche come cautautore con il nome d'arte di Gerry Mantron. Dall’età di un anno la figlia viveva in Liguria.