Montecatini, studente tedesco di 17 anni cade dal balcone dell'hotel e muore

Montecatini, studente tedesco di 17 anni cade dal balcone dell'hotel e muore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2015, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 17:35
In gita insieme a compagni e insegnanti, è precipitato dal balcone di un hotel ed è morto. Il caso di Jan Miklas Wagner, studente di 17 anni tedesco che ha perso la vita a Montecatini, ricorda molto quello di Domenico Maurantonio, lo studente padovano morto a Milano qualche mese fa, e il cui giallo sta continuando a tenere impegnati gli inquirenti.



La tragedia è avvenuta all’hotel La Querceta, in via Vasco Peloni, a Montecatini. Jan Miklas è morto sul colpo dopo un volo di 15 metri. Ancora da accertare, comunque, l’esatta dinamica e le cause della caduta. Sul posto i carabinieri e la Misericordia di Pieve a Fievole.



Tra le ipotesi c'è quella del suicidio. È quanto si apprende da fonti investigative. Sulla salma è stato disposto un esame esterno, che verrà effettuato stamani. In attesa dei risultati, gli inquirenti ritengono probabile che il giovane si sia tolto la vita in base agli elementi raccolti. Da quanto emerso, il ragazzo sarebbe precipitato dal terrazzo che è sul tetto dell'albergo, accessibile ai clienti e dove ci sono dei tavolini. Vicino al parapetto sarebbe stata anche trovata una sedia. Nessuno, oltre al giovane, si sarebbe trovato sul terrazzo. A dare l'allarme sono state persone che abitano vicino all'albergo e che avrebbero sentito il rumore provocato dalla caduta a terra del corpo del giovane.



Il ragazzo, secondo alcune ipotesi investigative, potrebbe aver preso una rincorsa per salire sul parapetto e poi gettarsi nel vuoto: il corpo è stato infatti trovato sulla strada pubblica e non nei vialetti interni dell'hotel.
Sulla salma è stato disposto un esame esterno.