Palermo, il sindaco di Caccamo vieta di festeggiare Halloween

Palermo, il sindaco di Caccamo vieta di festeggiare Halloween
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 14:37
Vietato festeggiare Halloween. Il sindaco di Caccamo (Palermo) Andrea Galbo con un'ordinanza pubblicata sul sito del Comune ha vietato ai concittadini di mascherarsi per la popolare festa.



Nell'ordinanza emanata dal primo cittadino c'è scritto che è vietato circolare mascherati per l'intera notte del 31 ottobre e fino alle 7 del primo di novembre. Divieto di consumare alcolici per le strade e piazze e di lasciare per le strade bottiglie, lattine o altri contenitori. Se non si rispetta l'ordinanza multe salate da 25 euro fino ai 500 euro.



«Non ho nulla contro la festa di Halloween. È che i ragazzi nel corso della festa hanno provocato danni ai monumenti e alle auto. Tirano uova contro le facciate di importanti monumenti storici e hanno più volte tagliato le ruote delle auto. Non ho nulla contro i festeggiamenti, ma che devono essere svolti in modo civile e rispettoso della collettività», ha spiegato il sindaco. «È un provvedimento a tutela del Comune e del nostro splendido patrimonio artistico. Purtroppo i giovani nel corso della festa bevono e poi provocano diversi danni. Ho dato ordine ai vigili urbani di sanzionare questi comportamenti che poi paghiamo tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA