Graziano, da Cambridge torna in Italia: «Qui ricerca e qualità di vita sono migliori»

Graziano, da Cambridge torna in Italia: «Qui ricerca e qualità di vita sono migliori»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 14:04
Dall'Italia all'estero. E ritorno. Graziano Martello, padovano classe 1980 , laureato in Biotecnologie mediche al Bo, è rientrato in Italia dal Medical research council Centre for Stem cell research, Università di Cambridge, dove ha lavorato con cellule staminali embrionali, utilizzando sistemi e tecnologie nuovi.



L'obiettivo del suo ritorno è Padova, nello specifico il Dipartimento di Biologia molecolare diretto dal professor Giorgio Palù. La sua mission: avviare un progetto sulle cellule staminali pluripotenti mettendo in piedi un gruppo di lavoro forte di sei ricercatori.



«Ho deciso – spiega Graziano Martello - di farlo perché il Dipartimento di Medicina molecolare di Padova è primo a livello nazionale per qualità della ricerca scientifica e credo che l'Università italiana formi ottimi studenti, risorsa primaria per le mie ricerche, offrendo loro quella stessa formazione che io ho ricevuto e mi ha permesso di essere competitivo in ambito internazionale. Infine sono tornato perché la qualità della vita in Italia è molto buona, e te ne rendi conto solo quando si vai all'estero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA