Grave bambina di un anno ustionata da una pentola di acqua calda

Grave bambina di un anno ustionata da una pentola di acqua calda
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Dicembre 2015, 21:55 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 17:20
Una bambina di 14 mesi è rimasta ustionata in più parti del corpo nel primo pomeriggio di oggi a Calvi dell'Umbria. Lo riferisce il 118 secondo cui la piccola è stata colpita da acqua calda contenuta in una piccola pentola su una tovaglia di un tavolo dove si era appoggiata.

L'intervento di soccorso è stato gestito dagli operatori della Centrale regionale del 118 di Perugia e Rieti, che hanno attivato il servizio dell'elisoccorso per trasferire la paziente presso il Centro grandi ustionati del S.Eugenio a Roma. A dare l'allarme - informa una nota dell'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia - è stata la mamma della bambina.

È stata lei a raccontare agli operatori sanitari le fasi dell'incidente. La bambina - secondo quanto riferisce ancora il 118 - si era aggrappata ad una tovaglia del tavolo della cucina, dove era stata appoggiata una piccola pentola contenente acqua calda.

Vista la gravità delle lesioni i sanitari hanno sollecitato l'intervento di un elicottero che è atterrato a Magliano Sabina a poca distanza da dove si trovava l'abitazione dove è avvenuto l'incidente. Le condizioni della piccola sono definite gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA