Esecuzione in Salento, 22enne freddato con un colpo alla testa

Esecuzione in Salento, 22enne freddato con un colpo alla testa
di Attilio PALMA
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Luglio 2018, 07:17 - Ultimo aggiornamento: 23:39

MELISSANO - Ucciso con un solo colpo di pistola alla testa e successivamente travolto e trascinato sull'asfalto da un'auto in transito quando era già morto. E' accaduto a mezzanotte a Melissano sulla strada che conduce ad Ugento, a meno di un chilometro dal centro abitato. Una vera e propria esecuzione sembrerebbe essere quella di Francesco Fasano, 22 anni compiuti il 19 luglio scorso.

Sul posto i carabinieri hanno trovato un'auto, una Ford Fiesta appartenente a una persona di Melissano. Non è chiaro se si tratti del mezzo con cui Fasano ha raggiunto il posto dove poi è stato ucciso. L'auto è stata sequestrata, mentre il corpo del giovane è stato trasferito nella camera mortuaria dell'ospedale di Lecce, dove verrà sottoposto ad autopsia. Gli investigatori in queste ore stanno ascoltando i familiari e gli amici della vittima, per cercare di risalire a qualche elemento che possa indirizzare sulla strada giusta. Nella tarda mattinata le attenzioni si sono concentrate su quattro persone in particolare, trattenute in caserma, sulle quali i carabinieri stanno eseguendo tutti gli accertamenti utili a capire se abbiano in qualche modo a che fare con l'omicidio del giovane. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiungo Guglielmo Cataldi e dal sostituto procuratore Stefania Mininni.

Un altro omicidio in paese, dunque, dopo quello del 27 marzo  in cui fu ammazzato Manuele Cesari. Il rinvenimento del cadavere, si diceva, intorno alla mezzanotte. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l'omicidio si sia consumato al termine di un inseguimento. Sono in corso i rilievi e le indagini da parte dei carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Lecce, del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano e della stazione di Melissano su un nuovo episodio di cronaca che genera molti interrogativi e crea preoccupazione e sgomento tra la comunità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA