Genova, pensionata massacrata con le forbici: in manette l'idraulico inchiodato dal Dna

Genova, pensionata massacrata con le forbici: in manette l'idraulico inchiodato dal Dna
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Gennaio 2014, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 08:05
GENOVA - Un idraulico di 55 anni stato arrestato dagli uomini della squadra mobile della questura di Genova con l'accusa di aver ucciso il 1 ottobre 2013 una donna di 90 anni a Genova. L'anziana era stata massacrata a forbiciate nella sua casa di Borgoratti poco dopo esser rientrata dall'ufficio postale dove aveva prelevato la sua pensione.

Secondo quanto si è appreso l'uomo, che si chiama Angelo Sechi, ha 56 anni ed è originario di Monterotondo (Roma), risiede vicino alla casa dove è stato perpetrato l'omicidio. Sechi è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare chiesta e ottenuta dal pm Cristina Camaiori. Determinanti sarebbero state le tracce di un particolare tipo di calce rinvenute sul cadavere e sulla tuta dell'uomo oltre ad alcune tracce biologiche lasciate sul cadavere.



«Credo che non abbia agito da solo e penso che questo sia stato un omicidio premeditato». Lo ha detto il figlio di Giovanna Mauro, Giuseppe Mori, commentando l'arresto di Angelo Sechi accusato dell'omicidio di sua madre. Mori, che ha fatto i complimenti alla polizia, ha poi aggiunto: «Ho sempre saputo che era uno che la conosceva bene e non uno straniero, come qualcuno voleva far credere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA