G20, Roma blindata: off limits Eur e centro. Presidiati i percorsi dei big e le vie dello shopping

G20, Roma blindata: off limits Eur e centro. Presidiati i percorsi dei big e le vie dello shopping
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 18:24

Off limits non solo il quartiere Eur, dove si svolgerà il G20, ma anche il centro della Capitale sarà blindato nel weekend in occasione del Summit che si svolge a Roma.

Scontri no Green pass a Roma, Castellino e Fiore restano in carcere

I No Green pass perdono forza, ma resta alta l'allerta per il G20 di fine ottobre

Obiettivi sensibili

Monumenti, ambasciate, hotel, le esclusiva vie dello shopping: massima attenzione ai cosiddetti obiettivi sensibili, come anche alle aree in cui alloggeranno le delegazioni, ai luoghi simbolo della città eterna e alle principali vie dello shopping dove si trovano le più prestigiose boutique che potrebbero essere scelte per fare acquisti.

Super presidiati, inoltre, tutti i tragitti che percorreranno i capi di Stato e di Governo nei due giorni. Sotto la lente delle forze dell'ordine anche due manifestazioni in programma sabato pomeriggio in centro.

 

Le manifestazioni

A piazza San Giovanni, a partire dalle 14, ci sarà un sit-in di protesta contro il governo Draghi. Sempre nel pomeriggio ci sarà un corteo promosso dall'Usb che partirà da piazzale Ostiense per dirigersi alla Bocca della Verità. Aderiranno alla manifestazione anche i lavoratori della Gkn, Ilva e gli studenti del Fridays For Future. Sono attesi circa 5mila partecipanti. Venerdì, invece, è previsto un corteo di studenti da piazza Ugo la Malfa al Miur. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA