Furbetti del cartellino, 24 dipendenti comunali smascherati nel reggino

Furbetti del cartellino, 24 dipendenti comunali smascherati nel reggino
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Luglio 2016, 08:36 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 08:45
Ancora furbetti del cartellino, stavolta in provincia di Reggio Calabria. Una vasta operazione dei carabinieri è stata condotta dale prime ore del mattino nei comuni di Oppido Mamertina, Taurianova, Varapodio, Palmi e Terranova Sappo Minulio. Misure cautelari nei confronti di 24 persone ritenute responsabili dei reati di concorso in false attestazioni, con modalità fraudolenta, della presenza in servizio e truffa aggravata e continuata in danno di Ente Pubblico.

Sono tutti dipendenti del Comune di Oppido Mamertina. Le misure cautelari eseguite dal Comando provinciale di Reggio Calabria ed emesse dal gip del Tribunale di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica sono 4 ordini di custodia cautelare agli arresti domiciliari e di 20 obblighi di presentazione alla pg. Gli indagati sono accusati di concorso in false attestazioni, con modalità fraudolenta, della presenza in servizio e truffa aggravata e continuata in danno dell'ente pubblico di appartenenza.

Dalle indagini sarebbe emersa la piena responsabilità di tutti gli indagati, i quali attestavano falsamente la presenza in servizio e poi, violando i doveri inerenti alla loro qualità di dipendenti del Comune, omettevano di prestare servizio e facevano risultare fittiziamente la loro presenza in ufficio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA