Fulmine danneggia la pista dell'aeroporto di Cagliari: voli deviati a Catania

Fulmine danneggia la pista dell'aeroporto di Cagliari: voli deviati a Catania
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Agosto 2018, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 16:27
Decolli per Cagliari e ti ritrovi a Catania: disagi nei collegamenti aerei all'aeroporto del capoluogo sardo a causa di un'improvvisa ondata di maltempo. Voli in ritardo o dirottati sugli aeroporti di Alghero, Trapani, Palermo e Catania. In particolare in serata un forte nubifragio, con una raffica di fulmini, si è abbattuta sul cagliaritano.

Un fulmine ha anche colpito la pista 32 orientata a nord, provocando una microlesione sull'asfalto. L'aeroporto è regolarmente aperto ma alcuni aerei che attendevano di atterrare hanno scelto altri scali. In particolare, dirottato ad Alghero il volo proveniente da Milano Linate, mentre hanno accumulato ritardi i voli che arrivavano da Francoforte, Monaco, Vienna e Milano Malpensa. In ritardo anche alcuni voli in partenza. Le improvvise e abbondanti piogge della sera hanno provocato nel Cagliaritano l'allagamento di strade, abitazioni e negozi.

Decine e decine le richieste di intervento arrivate al centralino dei vigili del fuoco.
In particolare i pompieri sono dovuti intervenire a Serramanna, Ussana e Sant'Antioco per allagamenti che bloccavano le abitazioni, tanto che alcune persone con problemi a deambulare sono state messe in salvo. Interventi anche a San Giovanni Suergiu, Masainas e Calasetta. In un caso i vigili del fuoco hanno aiutato anche una donna incinta rimasta bloccata con l'auto in mezzo alla strada diventata una gigantesca pozzanghera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA