Frosinone, 250.000 euro in contanti nascosti in una bottiglia di vodka della nonna

Ferentino, carabinieri
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2017, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 02:36
Già la scoperta di 5 chili e mezzo di cocaina in un bosco era stata non poco allarmante, ma poi è saltata fuori quella grossa bottiglia di vodka riempita fino al collo con banconote da 50 euro per il totale di 250mila euro.

Continua senza sosta l'indagine dei carabinieri di Frosinone con i collegi delle compagnie di Anagni e Alatri in merito al ritrovamento di 4,5 kg di cocaina ben occultata sul Monte Radicino, Valle del Sacco in territorio di Ferentino. Un fatto probabilmente collegato a quell'ancora più insolito ritrovamento è stata la scoperta all'interno di una villa tra Ferentino ed Anagni di una consistente somma di denaro che un'anziana del luogo custodiva all'interno di una bottiglia di vetro.

Il quantitativo di denaro pari a circa 250.000 euro tutte in banconote da 50 euro è stato trovato dai carabinieri della Compagnia di Frosinone in una camera. Il denaro era nella bottiglia nascosta in un'intercapedine.  I carabinieri li hanno trovati nel corso di una perquisizione domiciliare nella villa in uso ad un'anziana che stando alle prime indiscrezioni trapelate, sarebbe la suocera di uno dei possibili uomini coinvolti in quella che secondo i militari è considerata una fiorente attività di spaccio. Soldi nascosti all'interno di una grossa bottiglia di vetro di una marca di vodka.

Un ritrovamento  straordinario ed effettuato l'altra notte nel corso di un'operazione portata a termine congiuntamente dai Carabinieri di Anagni, Frosinone e Alatri e che fa seguito al rinvenimento, quello compiuto nei giorni scorsi in monte Radicino, tra Alatri e Ferentino, in cui furono portati alla luce ben quattro chili e mezzo di cocaina.

Droga che, secondo i carabinieri, se venduta al dettaglio in dosi, avrebbero fruttato a chi l'aveva nascosta, un  introito di circa un milione di euro a fronte di un costo di base di 160 mila euro. L'operazione dell'altra notte, come detto, è stata condotta dai militari del comando provinciale di Frosinone nei pressi dell'abitazione della suocera di una delle persone ritenute coinvolte nel ritrovamento dell'altro giorno. Sarebbe un operaio di Ferentino.

A casa della donna, nei pressi della via Casilina proprio al confine tra i territori di Anagni e Ferentino, i militari hanno rinvenuto, ben occultato alla vista, l'impressionante cifra. Il denaro è stato sottoposto a sequestro e sono in corso indagini per accertarne la provenienza. La posizione della donna che si è dichiarata all'oscuro della presenza del denaro all'interno della sua villa, è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Frosinone. A Monte Radicino, i militari erano arrivati dopo diverse segnalazioni di cittadini che avevano notato uno strano via vai anche nelle ore notturne in zona. Addirittura i carabinieri del gruppo Forestale stavano indagando su un possibile traffico illecito di rifiuti interrati nell'area verde meta di numerosi ciclisti ed appassionati della montagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA