Fonsai, Salvatore Ligresti torna libero: revocati i domiciliari, avrà obbligo di firma

Salvatore Ligresti
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Dicembre 2013, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 14:31
Salvatore Ligresti torna libero. La quarta sezione penale del Tribunale di Torino ha revocato i domiciliari all'imprenditore, che è accusato di falso in bilancio e aggiotaggio nell'ambito dell'inchiesta Fonsai. A Ligresti è stato imposto l'obbligo di firma.



Il tribunale di Torino ha revocato i domiciliari anche per Fausto Marchionni e Antonio Talarico, rispettivamente ex amministratore delegato ed ex vice presidente di Fondiaria-Sai. Per i due ex manager della compagnia assicuratrice è stato imposto l'obbligo di firma tre volte a settimana già da venerdì scorso.
I due ex amministratori di Fonsai - così come l'ingegnere di Paternò - si trovavano ai domiciliari dal 17 luglio scorso, nell'ambito di una inchiesta della procura di Torino. Le accuse nei loro confronti sono di falso in bilancio aggravato e manipolazione del mercato. I tre sono sotto processo al tribunale di Torino per queste ipotesi di reato e il procedimento è iniziato il 4 dicembre. Con loro è imputato anche Emanuele Erbetta, altro ex ad di Fonsai. Per Erbetta (raggiunto il 17 luglio scorso da una ordinanza di custodia cautelare in carcere) non è stato preso lo stesso provvedimento e l'ex manager resta ai domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA