Ecco i fondi per i migranti un miliardo va alla Chiesa

di Claudio Marincola
Quanto ci costa l’accoglienza agli immigrati? Tra voci che si accavallano, missioni che si incrociano e si sovrappongono, il calcolo è complesso. Una stima aggiornata prevede nel 2017 costi per 4 miliardi e 304 milioni, che in uno scenario di crescita potrebbero salire a fine anno a 4 miliardi e 700 milioni. Per fare un confronto basterebbe andare a ritroso fino al 2011 quando accogliere chi sbarcava sulle nostre coste ci costava “appena” 840 milioni. Poi è arrivata l’emergenza Nord Africa e gli scenari...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 28 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 07:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
2017-04-28 21:01:21
E si era evidente che la chiesa da questo andazzo ricavasse un massimo profitto ma a questa cifra proprio non immaginavo che si arrivasse a tanto Te credo che i migranti li vuole (li dobbiamo) accogliere a braccia spalancate. Pero predica la povertà.L'accoglienza e' risaputo fosse in mano a chiesa, coop e partiti, mafia si sapeva. Adesso escono un po' di cifre. E' normale che Francesco sostenga la accoglienza, è normale che il governo sostenga l'accoglienza, Hanno tutto l'interesse a predicare l'accoglienza, non si vergognano sapendo che i nostri anziani sono alla fame, rovistano nei cassonetti per recuperare quello che questi signori scartando, o i giovani a spasso senza uno straccio di lavoro, ticket sui medicinali ormai non più pagabili, pensione che non arriveranno mai, Classe politica riprovevole con il PD maggiore responsabile di questo sfascio.Bisogna che le piazze si riempino di gente arrabbiata e indignata. Altrimenti siamo messi male perche' questo parlamento questo governo e questa chiesa non ha nessun interesse a fermare questa invasione di questi clandestini senza sapere chi sono E bravo il poverello di assisi..si prende un bel miliardo e ancora ha il coraggio di farci la predica E' ora di non dare piu' l'otto per mille alla chiesa vergogna ! vergogna ! vergogna
2017-04-28 18:38:18
Non mi piace fare la carità obbligatoriamente.
2017-04-28 19:23:06
giusto- la carità è un concetto cristiano strettamente prsonale e serve per la salvezza della propria anima ( per chi ci crede) e le sceneggiate sono inutili- quella che invece fanno gli stati, più che altro serve la salvezza..dei conti correnti dei politici.
2017-04-28 18:08:01
Pensiamo agli 8-10 milioni di italiani disoccupati, che non hanno da mangiare per se stessi, ne per i Loro Figli. Ma la vogliamo finire con questa invasione di stranieri, di cui non sappiamo nulla, chi sono, come si chiamano, cioe' quale è il loro vero nome, da dove provengono. Non sappiamo se tra di Loro ci sono delinquenti e quantaltro, se scappano perchè hanno pendenze con la loro giustizia. Non sappamo assolutamente nulla. Siamo letteralmente invasi, alla faccia dei sinistri che sperano cosi' di nazionalizzarli tutti, per potersi assicurare la maggioranza nelle prossimae elezioni. Questa è una vera svendita dell'Italia, ai primi acquirenti che si stanno proponendo!
2017-04-28 15:47:16
Hai capito un miliardo,così mi vengono dei bei dubbi sul perchè sono tanto a favore dell'accoglienza dei migranti,e io che pensavo che accogliessero gratis o con i loro miliardi.Del resto mi sono sempre chiesta perchè se gli interessavano tanto i migranti,non li andavano ad aiutare in Africa così non erano più costretti a migrare.
30
  • 31,7 mila
QUICKMAP