Fiumicino, allarme all'aeroporto per bagaglio abbandonato

Fiumicino, allarme all'aeroporto per bagaglio abbandonato
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Marzo 2016, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 17:12
Allarme all'aeroporto di Fiumicino per un bagaglio abbandonato al Terminal 3. Sul posto sono intervenuti gli artificieri. Carabinieri e polizia hanno allontanato i passeggeri dall'area che è stata transennata.

Alle 16:34 l'allarme è rientrato. Il bagaglio, ritrovato davanti a uno dei punti bar del terminal 3, conteneva abbigliamento per bambini. Gli artificieri, come da procedura, hanno utilizzato il cannoncino per neutralizzare il piccolo trolley di colore beige scuro con sopra il disegno di Titti il canarino. Sono state quindi tolte le transenne e i passeggeri hanno ripreso a circolare nel terminal.

A segnalare il bagaglio abbandonato sono stati gli addetti del bar che hanno avvisato il personale aeroportuale e della Polizia. A quel punto è scattato subito il dispositivo di sicurezza con le forze dell'ordine che hanno interdetto un'area di circa 100 metri del terminal 3 ed attivato le verifiche, mentre si predisponevano, come da procedura, anche i mezzi sanitari e dei vigili del fuoco. Gli accertamenti hanno appurato che il piccolo trolley apparteneva al bimbo di una famiglia filippina in partenza, che è stata rintracciata dalla polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA