Firenze, bimbo di 5 anni muore all'ospedale pediatrico Meyer: genitori denunciano i sanitari

Firenze, bimbo di 5 anni muore all'ospedale pediatrico Meyer: genitori denunciano i sanitari
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Giugno 2015, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 17:56
​I genitori di un bambino di quasi 5 anni morto ieri sera al 'Meyer' di Firenze hanno presentato una denuncia contro i medici e il personale sanitario dell'ospedale pediatrico.

Il bimbo, proveniente dalla Campania, era ricoverato da un paio di settimane. Secondo quanto si apprende, era stato sottoposto a un intervento alla trachea qualche tempo fa a Massa (Massa Carrara), mentre il ricovero al Meyer è di un momento successivo.



Ieri sera, in base ad una prima ricostruzione, avrebbe avuto una crisi respiratoria che gli ha provocato un'asfissia. Il padre ha chiamato i carabinieri decidendo poi di fare una denuncia alla Compagnia di Firenze. Denuncia poi trasmessa al magistrato di turno presso la procura della Repubblica. Accertamenti sono stati avviati sulla vicenda. Invece, l'Azienda ospedaliera universitaria Meyer, riferisce una nota dello stesso ente, «ha immediatamente avviato una indagine interna per ricostruire nei dettagli quanto avvenuto in merito al decesso del bambino di 4 anni e mezzo.



Il piccolo, il cui quadro clinico generale era da tempo complesso ed estremamente fragile, era ricoverato nel reparto pediatrico del Meyer proprio per la delicatezza della sua situazione.
In passato era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. L'Aou Meyer si è subito messa a disposizione degli inquirenti e della magistratura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA