Fermo, il paracadute non si apre, muore un 55enne: tragedia nell'aviosuperficie di San Marco

Polizia e pompieri sul luogo della tragedia
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Giugno 2017, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 14:34
Tragedia  all'aviosuperficie di San Marco alle Paludi dove è morto un paracadutista arrivato da Bari per la sua passione, il volo. Il paracadutista, Roberto Pezzuto 55 anni, di Bari, molto amico del gestore della struttura fermana,  era un esperto di volo ma purtroppo l'esperienza conta poco davanti alla tragica fatalità. Subito dpo il lancio qualcosa non ha funzionato e da quanto sembra emergere il paracacute non si sarebbe aperto. L'uomo si è schiantato al suolo nella zona del depuratore. Sul posto la la polizia.

 E' intervenuta l'automedica 118 e l'ambulanza della Croce Verde di Porto Sant'Elpidio ma per il povero paracadutista  non c'è stato nulla da fare. Disperato il gestore dell'aviosuperfice che ha perso un amico grandissimo, fa sapere, aggiungendo di non avere altro da dire. 

Secondo le prime risultanze degli accertamenti,durante la discesa, le corde del paracadute principale si sarebbero intrecciate e Pezzuto non sarebbe riuscito ad azionare il paracadute di emergenza. Sull'episodio ha aperto un fascicolo la Procura di Fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA