Milano, Corte dei conti indaga su Expo

Milano, Corte dei conti indaga su Expo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 21:36
La Procura della Corte dei Conti della Lombardia, guidata da Salvatore Pilato, sta indagando sul «finanziamento delle infrastrutture di trasporto metropolitano» effettuato con «risorse destinate» all'Expo del 2015. È uno dei
particolari emersi dalla relazione della Procura contabile presentata oggi in occasione dell'inaugurazione dell'Anno giudiziario dei magistrati contabili della Lombardia.
Pilato ha spiegato che l'attività istruttoria sulla gestione finanziaria «per le linee metropolitane» collegate a Expo è scaturita da una «segnalazione dell'Anac», l'Autorità nazionale anticorruzione, e che  «tutto l'ufficio» della Procura lavora sui contratti e sui filoni «finanziari» di Expo. Nella relazione, tra l'altro, vengono citate anche «le indagini della Procura generale di Milano» sull'appalto della “Piastra dei servizì di Expo”.
Inchiesta che ha portato anche alla nuova accusa di abuso d'ufficio per il sindaco Giuseppe Sala per parte del capitolo del “verde”, su cui indaga anche la Procura contabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA