Trieste, tentano di passare il confine con la Slovenia con due evasi in auto

Trieste, tentano di passare il confine con la Slovenia con due evasi in auto
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2017, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 19:46
Dovranno rispondere di procurata evasione i due cittadini romeni, un uomo e una donna poco più che trentenni, arrestati ieri sera a Fernetti dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste. I due sono stati rinchiusi nel carcere locale di via del Coroneo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'uomo è accusato anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I due arrestati viaggiavano verso la Slovenia con altri due connazionali a bordo di un'autovettura con targa britannica, quando una pattuglia della Polizia di Frontiera ha intimato loro di fermarsi. Il conducente ha, però, proseguito la marcia, seppur lentamente; e mentre un agente cercava di bloccare il veicolo, dopo alcuni attimi di concitazione, il conducente è stato costretto a fermarsi.

A quel punto si sono aperte le portiere posteriori e due uomini sono balzati fuori dandosi alla fuga, per poi dileguarsi nella zona boschiva. Dai successivi accertamenti è emerso che si trattava di due cittadini romeni, di 31 e 46 anni, che avrebbero dovuto scontare gli arresti domiciliari rispettivamente nel nord e nel centro Italia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA