Esplosione in stazione a Belluno, trema la città: tre operai ustionati, sono gravissimi

La stazione ferroviaria di Belluno
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Settembre 2018, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 18:39

Tre operai sono rimasti feriti in seguito ad un'esplosione verificatasi nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Belluno. Lo scoppio, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, si è verificato nel vano motore di un macchinario con gru utilizzato per la manutenzione dei binari. I tre uomini rimasti ustionati sono operai che lavorano attorno al carrello. Sul posto, con pompieri e i carabinieri, sono giunte subito numerose ambulanze. 
 

 

L'operaio investito più direttamente dallo scoppio è stato portato con l'elisoccorso al centro grandi ustioni dell'ospedale di Padova; nello stesso centro è stato trasferito anche un altro dei tre feriti, mentre il terzo, con ustioni meno gravi, è stato trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Belluno.

I vigili del fuoco, accorsi con tre squadre, hanno subito messo in sicurezza il mezzo e prestato i primi soccorsi agli operai colpiti dall'esplosione, che sono stati presi in cura dal personale del suem 118 per essere portati in ospedale. La zona dell'esplosione è lontana diverse centinaia di metri dall'area passeggeri della stazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA