A Torino 11 anni fa entrò in coma dopo una notte di sesso, droga e trans

A Torino 11 anni fa entrò in coma dopo una notte di sesso, droga e trans
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Novembre 2016, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 12:22
Aveva 28 anni. Lapo Elkann, all'ora, invece che in carcere finì in ospedale, a Torino, dopo una notte a base di alcol, sesso e trans. Era il 10 ottobre 2005. Il rampollo della famiglia Agnelli viene ricoverato in coma al "Mauriziano" per un'overdose di cocaina.

Tutto comincia la mattina con una telefonata al 118. Un uomo chiede l'intervento di un'ambulanza al civico 21 di via Marocchetti, a due passi dal centro storico: «Correte, in casa mia c'è una persona importante che sta male».

Al pian terreno del palazzo i medici trovano Lapo Elkann privo di sensi. Corrono in ospedale. Il giovane non si riprende nonostante varie iniezioni di "narcan". Si risveglierà solo dopo un giorno. Più tardi si viene a sapere che a chiamare il 118 è stato tal Lino, 50 anni, originario di Bari, più noto come Patrizia, uno dei più vecchi travestiti della città torinese, proprietario dell'appartamento. 

Durante il festino, nella casa del trans, insieme a lapo Elkann, c'erano altri due giovani: Daniele e Gabriele. Alla Digos raccontano che il malore di Lapo è la tragica conclusione di un festino durato tutta la notte a base di alcol e droga. Secondo il loro racconto l'allora rampollo 28enne avrebbe sniffato più volte cocaina, terminando forse con un cocktail micidiale a base di eroina, oppio e ancora coca: il cosiddetto speed-ball che ha ucciso star come John Belushi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA