Precipita elicottero in Val d'Aosta: due morti. Aperta inchiesta

Precipita elicottero in Val d'Aosta: due morti. Aperta inchiesta
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Agosto 2014, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 17:54
Un uomo e una donna piemontesi sono morti in un incidente in elicottero avvenuto nel vallone di Niel, nel comune di Gaby, in Valle d'Aosta. I corpi sono stati trovati oggi all'alba dopo che ieri sera alcuni testimoni avevano segnalato un forte botto in una zona coperta di nebbia. Le vittime sono il pilota del velivolo, Angelo Domenico Praiale, 55 anni, albergatore di Quincinetto, e Sara Piras Piredda, 29 anni.



Sorpresi dal maltempo L'elicottero, un mezzo a noleggio con base in Piemonte, stava rientrando a valle, nella base di Quincinetto, dopo aver effettuato il trasporto di una persona e di merci in un alpeggio in alta quota: il pilota è stato sorpreso dalla nebbia e si è schiantato contro una parete rocciosa.
Hanno partecipato alle ricerche i carabinieri, i vigili del fuoco di Aosta e il Soccorso alpino valdostano.



L'inchiesta L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta di sicurezza per appurare le cause che hanno provocato la caduta dell'elicottero Alouette II marche I-PAAD che è avvenuta nella notte. Lo comunica la stessa agenzia, che ha immediatamente inviato in Valle d'Aosta un investigatore per svolgere un primo sopralluogo operativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA