Riceve 4 euro di elemosina, ma non gli bastano: nomade aggredisce un anziano

Riceve 4 euro di elemosina, ma non gli bastano: nomade aggredisce un anziano
di Luca Pozza
VICENZA - Non gli bastavano i 4 euro che aveva ricevuto da un pensionato di 81 anni al quale aveva chiesto l'elemosina e così ha iniziato a insultarlo. L'episodio, avvenuto ieri mattina (domenica) in viale Milano a Vicenza, ha visto protagonista un nomade di 45 anni, D.H, già conosciuto alle forze dell'ordine: l'uomo, dopo aver insistito per avere altri soldi, ha cominciato ad offenderlo, arrivando a impedirgli di allontanarsi in auto. A quel punto l'anziano ha chiamato il 113 e una pattuglia della Squadra Volanti è arrivata sul posto dopo pochi minuti. 

Alla vista degli agenti il 45enne ha iniziato a insultare pesantemente anche loro, allontanandosi in direzione della stazione ferroviaria. Bloccato e portato in Questura, ha tentato di ferirsi sbattendo violentemente la testa sul vetro dell'auto di pattuglia, al punto che è stato necessario l'intervento del Suem 118, anche se poi il nomade ha rifiutato di farsi medicare dai sanitari. Il 45enne è stato denunciato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e poi rilasciato.
Lunedì 30 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 02-08-2018 13:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 85 commenti presenti
2018-08-01 10:24:32
nella mia città, davanti ad ogni super mercato c'è n'è uno che chiede soldi. Le donne sole sono le vittime preferite. Se non paghi, ti sequestrano pure il carrello. Chiedono aiuto ma arrivano i soliti ben pensanti che gridano al razzismo, così le vittime rischiano pure il linciaggio. Le denunce, per chi non vuole avere guai peggiori, sono sconsigliate. Visto che siamo "noi" i razzisti, ci sta bene. O no? Ciò che fanno immigrati, rom, ecc.. va bene. Il torto è sempre il nostro. C'è solo da capirlo.
2018-07-31 20:12:28
pure le cure questi poliziotti sono santi
2018-07-31 19:05:28
Salvo che per gravi reati e particolari condozioni, per essere arrestati e finire in galera non è sufficiente una denuncia! La gente parla e sparla molto a sproposito. Tanta ignoranza porta alla violenza e alla divisione.
2018-07-31 17:42:23
Il gesto del nomade è certamente deprecabile e l'anziano signore ha fatto bene a chiamare le forze dell'ordine. Però mi sembra che l'articolo dica che l'aggressione sia stata solo verbale, non anche fisica e che l'anziano non abbia subito lesioni di alcun genere. Se fosse previsto l'arresto per le offese verbali altro che carceri sovraffollate! Credo che i problemi siano altri e anche di civiltà degli italiani. Mi piacerebbe sapere quanti sono, di tutti quelli che hanno commentato con tanto astio e risentimento, quelli che lasciano disinvoltamemente l'auto in 2' e 3' fila, o che insozzano strade e marciapiedi con le cacche dei loro cani, o che consentono ai propri figli adolescenti di modificare le proprie moto e minicar e girare facendo un baccano infernale, in tal modo fregandosene del prossimo : Paese formalmente cattolico, ma molto ipocrita, fariseo e che pratica poco il vangelo.
2018-07-31 16:55:17
Loro predatori, noi prede. Gnam gnam!
85
  • 12,7 mila
QUICKMAP