Donna uccisa a Sarzana, si costituisce l'ex marito

Donna uccisa a Sarzana, si costituisce l'ex marito
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Agosto 2014, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 07:46

Si costituito nel carcere di Massa Carrara Salvatore Iemma, l'imprenditore edile di 47 anni che ieri sera ha ucciso al colpi di pistola la ex moglie Antonietta Romeo nell'abitazione della donna a Sarzana. Iemma si è presentato al Corpo di guardia dell'istituto carcerario toscano

concludendo così una fuga che è durata 24 ore. All'uomo è già stato notificato l'ordine di custodia cautelare firmato dal gip di la Spezia Marta Perazzo.

La coppia, secondo quanto appreso, era separata da oltre un anno e aveva quattro figli, tutti maschi, di cui uno maggiorenne, che non erano in casa al momento dell'omicidio, avvenuto mercoledì intorno alle 22 in via Turì a Sarzana. Antonietta Romeo è stata raggiunta nella propria abitazione dall'uomo che le ha sparato tre colpi di pistola lasciandola agonizzante. L'omicida era poi fuggito su un'auto.

Una telefonata prima del litigio. Il litigio sfociato nell'uccisione di Antonietta Romeo da parte dell'ex marito sarebbe stato preceduto da una discussione telefonica dai toni concitati tra i due, avvenuta qualche decina di minuti prima che l'uomo, a bordo della sua auto, una Mazda 3, si presentasse a casa dell'ex moglie.

L'ex marito a giudizio per estorsione. Iemma era stato da poco rinviato a giudizio per estorsione al termine di una indagine per sfruttamento della prostituzione ed estorsione legato all'attività di un noto night club spezzino, chiuso tre anni fa. Iemma è stato coinvolto in una indagine con altre diciassette persone, tutte rinviate a giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA