Treno in fiamme vicino alla stazione di Napoli: completamente distrutto

Treno in fiamme vicino alla stazione di Napoli: completamente distrutto
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Agosto 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 13:50

Un convoglio della ferrovia Cumana diretto al deposito, senza passeggeri a bordo, è stato distrutto da un incendio mentre si trovava in prossimità della stazione di Fuorigrotta a Napoli.

Le fiamme hanno provocato un fumo denso visibile da diverse aree della città. Dalle prime indiscrezioni pare che le fiamme si siano sviluppate dopo il guasto di uno dei compressori, dal quale è fuoriuscito olio che si sarebbe incendiato quando è entrato in contatto con il pacco reostatico, apparecchiatura sempre bollente, ma non si esclude un corto circuito di quest'ultima.

I vigili del fuoco stanno ultimand o le operazioni di spegnimento.

Qualche disagio si è registrato per i viaggiatori in attesa alle fermate per il rallentamento nella circolazione dei treni. La ferrovia Cumana collega il centro di Napoli con l'area flegrea.

«La densa coltre di fumo nero - raccontano il consigliere regionale Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli, Gianni Simioli della radiazza e Napolivillage - che si è sprigionata dall’incendio era visibile da chilometri. Il treno, un vecchio convoglio della ferrovia, ancora in servizio, è stato poi rimosso dai binari permettendo la riapertura del traffico ferroviario. Numerosi i disagi ai pendolari e ai passeggeri bloccati sulle banchine. Poteva essere una strage se ci fossero stati i passeggeri a bordo».