Marta l'infermiera e Alberto il medico: tra i morti due fidanzati, dovevano sposarsi l'anno prossimo

Marta Danisi e Alberto Fanfani, la coppia di fidanzati era sul ponte crollato: dovevano sposarsi tra un anno
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Agosto 2018, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 15:30

Sul ponte crollato ieri mattina a Genova c'era anche una coppia di fidanzati. Marta Danisi, di 29 anni, era originaria della Sicilia e lavorava come infermiera ad Alessandria. Il compagno, Alberto Fanfani, era un medico toscano di 32 anni. Al momento del crollo la coppia stava transitando sul viadotto a bordo di un'auto.

LEGGI ANCHE ----> I nomi delle vittime
 



Marta era emigrata per lavoro da Sant'Agata di Militello, nel Messinese, e lavorava da pochi mesi come infermiera all'ospedale "Ss. Antonio e Biagio" di Alessandria. I due fidanzati avevano programmato il loro matrimonio nel maggio 2019 e si erano conosciuti sul lavoro all'ospedale di Pisa. 



Alberto, originario di Firenze, era un medico anestesista. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita tra le macerie del ponte accanto a quello della fidanzata. A dare l'annuncio della morte di Fanfani è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che su Twitter ha espresso vicinanza alla famiglia del ragazzo: «Firenze si stringe al dolore della famiglia del ragazzo fiorentino che ha perso la vita nel tragico crollo del viadotto a Genova e ai cari di tutte le altre vittime».
 



Anche il Sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, ha scritto un messaggio di cordoglio per la sua concittadina: «Sono sconvolto e addolorato per la tragedia che ha colpito una nostra compaesana, la giovane Marta Danisi, deceduta in seguito al crollo del ponte Morandi a Genova. Stessa sorte è toccata al fidanzato che era in macchina con Lei. A nome di tutta la comunità santagatese esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per questo grande dolore e incolmabile vuoto che li ha colpiti».



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA