Cresima del figlio di Renzi: padre agostiniano di 101 anni prega per il premier

Cresima del figlio di Renzi: padre agostiniano di 101 anni prega per il premier
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 15:46
C'è anche un padre agostiniano di 101 anni a pregare per il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Lo ha riferito monsignor Giovanni Scanadino, vescovo emerito di Orvieto-Todi, nel corso della celebrazione delle cresime nella chiesa di S.Michele arcangelo a Pontassieve (Firenze), presente anche il premier con la moglie Agnese per assistere alla cresima del figlio maggiore, Francesco.



Al termine della messa monsignor Scanadino ha spiegato che l'anziano religioso vive a Cascia, «e quando ha saputo che probabilmente avrei avuto occasione di rivolgermi a Renzi mi ha chiesto di assicurargli la sua preghiera.
Si chiama padre Luigi Giuliano e ha compiuto 101 anni nell'ottobre scorso: ed è ancora estremamente lucido». Nel corso dell'omelia, monsignor Scanadino aveva assicurato anche la sua preghiera a Renzi, senza citarlo, ma spiegando di volerla garantire «ai nostri amici che hanno una grossa responsabilità politica». Dopo le lunghe giornate e nottate passate in Parlamento, Renzi ha trascorso due giorni a casa, nella sua Pontassieve. Questa mattina il premier è restato nella sua abitazione con la famiglia. Al termine della messa il premier è uscito prima del resto della famiglia ed è ripartito per Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA