Crema, scazzottata a scuola, alunno manda ko professoressa

Crema, scazzottata a scuola, alunno manda ko professoressa
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2016, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 15:15
Un'insegnante è finita al pronto soccorso dell'ospedale maggiore di Crema (Cremona), dopo essersi presa in faccia un pugno sferrato da uno studente. È accaduto oggi a una docente di sostegno trentenne dell'Istituto commerciale Sraffa. Il ragazzo voleva colpire un compagno di classe, ma ha preso in pieno sul naso la donna, intervenuta per sedare il violento alterco, che è finita a terra e ha perso sangue dal naso. Alla scena hanno assistito decine di altri allievi e professori.

Il fatto è avvenuto in corridoio al termine delle lezioni. Medicata e poi dimessa, l'insegnante dovrà tornare domani in ospedale per un ulteriore controllo. I due ragazzi coinvolti, uno maggiorenne e l'altro che sta per compiere 18 anni, rischiano l'espulsione. Il provvedimento significherebbe non poter mai più frequentare l'Istituto Sraffa e perdere l'anno. L'altra ipotesi è la sospensione temporanea dalle lezioni, che comporterebbe comunque la bocciatura.

Del loro caso dovrà discutere il consiglio d'istituto, già convocato d'urgenza dal preside Ernesto Abbà.
Delle verifiche su quanto accaduto si è occupata la polizia. Gli agenti del commissariato e i loro colleghi della Digos sono giunti allo Sraffa allertati dal vicepreside Paola Patrizia Vita. Hanno sentito i ragazzi protagonisti dello scontro e, una volta rientrata dall'ospedale, anche la docente di sostegno, in servizio allo Sraffa dallo scorso settembre. Toccherà a lei valutare se denunciare o meno il giovane che l'ha colpita al volto. Futili e personali, a quanto si è appreso, i motivi della scazzottata tra i due studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA