Commerciante si toglie la vita e lascia un tragico video: «Grazie per tutto, ciao...»

Commerciante si toglie la vita e lascia un tragico video: «Grazie per tutto, ciao...»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Giugno 2018, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 08:23
Il dramma di Roberto Bianchini, il commerciante che si è tolto la vita nella sua casa lunedì scorso. Domani mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo a Ceregnano, si svolgeranno i funerali di Roberto, la cui salma partirà dall'ospedale civile di Rovigo per poi essere tumulata nel cimitero locale di Ceregnano. Ad annunciarlo la mamma e i fratelli di Bianchini, morto a 52 anni, insieme alla compagna Sonia e ai parenti.




Il commerciante da una vita gestiva il negozio di abbigliamento di famiglia, nel centro del paese: era molto apprezzato per la sua attività e per il suo modo di fare sempre cordiale e affabile, riporta Il Gazzettino. Il padre Franco è stato un noto ciclista e con la moglie ha gestito per anni il negozio d'abbigliamento poi lasciato al figlio. La cosa che ha scosso ancor di più gli amici e i familiari è stata l’annuncio, seppur velato dell’intenzione di compiere l’estremo gesto.
«Grazie a tutti x tutto… ciaoooo» la frase accompagnata da un video di una decina di minuti su Venezia e le città venete che è stato visualizzato da diversi amici ignari di cosa nascondesse il messaggio fino a quando non hanno appreso la triste notizia.

A scoprirne il corpo senza vita è stato il fratello Paolo, geometra, che ha subito allertato i soccorsi, il cui intervento è stato però inutile.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per la tragedia di Roberto, di cui si è fatto portavoce il sindaco. «È stato un fulmine a ciel sereno – ha commentato il primo cittadino, Ivan Dall'Ara -. Sono stato avvisato dal maresciallo dei carabinieri di Ceregnanoe. Roberto Bianchini era una persona riservata, ma tranquilla e ben voluta. Faceva parte di una famiglia molto conosciuta, direi una delle famiglie storiche di Ceregnano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA