Civitavecchia, fuga dal carcere: preso uno degli evasi. Ora è caccia all'altro uomo

Civitavecchia, fuga dal carcere: preso uno degli evasi. Ora è caccia all'altro uomo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Luglio 2017, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 16:55

Si nascondeva in un bosco non lontano dal carcere di Civitavecchia da cui era evaso. L'uomo, Luca Leke, albanese di 25 anni, era evaso ieri insieme ad un suo connazionale. A trovarlo sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia. Durante l'evasione, Leke si è ferito riportando fratture alle gambe e per questo sarebbe stato impossibilitato a continuare la sua fuga. Il giovane si trova ora negli uffici di polizia per gli accertamenti del caso. Proseguono intanto le ricerche del secondo fuggitivo.

L'evaso, Luca Leke, di 32 anni, è stato riconosciuto da uno degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, da ieri impegnati nelle sue ricerche. Il poliziotto, in quel momento libero dal servizio, ha notato un uomo sospetto aggirarsi in un'area boschiva non lontana dal carcere; avvicinandosi per una verifica, ha riconosciuto nel volto dell'uomo proprio uno dei due evasi. Quest'ultimo, vistosi scoperto, ha cercato di nascondersi tra la vegetazione, ma è stato bloccato dall'agente.


L'EVASIONE I due detenuti sono evasi dalla casa circondariale di Civitavecchia, «nuovo complesso». Sarebbero scappati dai cortili di passeggio da dove avrebbero scavalcato le recinzioni e poi si sarebbero arrampicati sul muro di cinta dandosi alla fuga. Il sistema anti scavalcamento ha fatto scattare immediatamente l'allarme e quindi subito è intervenuto in personale, facendo partire le ricerche degli evasi.

Si cerca ancora Marku Osvaldi, 22 anni, che avrebbe precedenti per furto aggravato e ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA