Lago di Garda, studenti in gita uccidono a sassate e bastonate un cigno reale

Lago di Garda, studenti in gita uccidono a sassate e bastonate un cigno reale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 11:35
Sono stati denunciati al Tribunale per i minori di Venezia gli studenti danesi che hanno ucciso un cigno a Peschiera del Garda. I tre, 16enni, erano in gita scolastica e si trovavano sul lungolago Cappuccini della località veneta quando hanno iniziato a colpire a sassate e bastonate un cigno reale. 

L'animale ha provato a fronteggiarli aprendo le ali e gonfiando il collo. Poi ha cercato di rifugiarsi tra le canne, ma i ragazzi non gli hanno lasciato scampo. Il fatto è stato segnalato ai carabinieri che hanno  raccolto la testimonianza del professore che accompagnava la scolaresca, ospite di un villaggio turistico. È stato lui ad individuare i responsabili dell'accaduto. La carcassa dell'animale è stata recuperata dall'Usl e analizzata dai tecnici dell'Istituto zooprofilattico. I tre 16enni ora dovranno rispondere di uccisione di animali, 

Per i tre è scattata la denuncia in stato di libertà al Tribunale per i minori: dovranno rispondere di uccisione di animali per crudeltà o senza necessità, reato che prevede pene dai 4 mesi ai due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA