Ragazza morta a Bari, Chi l'ha Visto?: «È una nostra sconfitta»

Mercoledì 10 Gennaio 2018
14
Chiusa in casa da 14 anni e morta tra i rifiuti, Chi l'ha Visto?:
«Paola poteva essere salvata, la sua morte è una nostra sconfitta»: sono le parole di Federica Sciarelli durante la puntata di 'Chi l'ha Visto?'. Paola Manchisi era una donna di soli 31 anni trovata morta nella sua abitazione in mezzo a immondizia ed escrementi di topi. L'estate scorsa la trasmissione di Rai Tre aveva raggiunto la sua città, Polignano a Mare (Bari), per indagare sulla sua vicenda. La donna non usciva di casa da 14 anni. 



Una compagna di scuola aveva segnalato la sua scomparsa e l'inviato aveva accertato, raccogliendo le testimonianze dei vicini di casa, che la donna non usciva mai e spesso urlava, mentre il fratello conduceva una vita normale. A nulla era servito l'intervento degli assistenti sociali e dei carabinieri. La mamma e la cugina, intercettate e intervistate, avevano ribadito che era una sua scelta. 



Paola è morta sabato sei gennaio, pesava meno di trenta chili. I genitori sono ora indagati per abbandono di persone incapaci. Verrà eseguita l'autopsia per chiarire la causa esatta del decesso.

  Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 14:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Vacanze con i figli: ostaggi della trap in auto e pure delle dritte degli youtuber

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma