Caterina risponde ai nazi-animalisti su Fb: «Il fatto che sia viva rode a tanti»

Caterina Simonsen
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Dicembre 2013, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre, 18:29

Buona giornata a tutti e smettete (tutti) di disturbare per favore. Così Caterina Simonsen, la studentessa padovana di Veterinaria a Bologna, torna sul dibattito che la riguarda chiudendo un post, sulla sua pagina Facebook, in cui nega di avere lobby alle sue spalle, di essere pagata e di essere strumentalizzata. Considerazioni, queste, avanzate, nei giorni scorsi, da parte di diversi animalisti sui social network, dopo che aveva scritto di essere viva grazie alla sperimentazione sugli animali.

«Wow che casino! - scrive tramite cellulare dall'ospedale di Padova dove è ricoverata - La smettiamo qua x favore avevo già chiesto qualche giorno fa.... Ah, tanto x far un po' di chiarezza: IO non vado né sono andata in TV né sono stata ripresa da nessuno. Il materiale che usano sono quelli dei miei video. Non vengo pagata da nessuno. Non ci sono 'lobby' dietro».

Poi Caterina tocca il tema di una presunta strumentalizzazione della sua vicenda. «Strumentalizzazione? Bella parola, perché ci ho messo volontariamente la faccia su quei video e su quella foto? Per tutto il resto nessuno mi ha chiesto permessi. Ma parliamone se volete, io ho 25 anni e quelle foto le ho fatte io, pensateci a chi fa le foto ai minorenni, ai bimbi affamati in Africa e agli animali cosiddetti 'seviziati' in laboratorio, non che quelli sempre in braccio a qualche politico, quelli sono strumentalizzati, sono innocenti. Il fatto che io sia vera rode a tanti. Poi - aggiunge ancora la studentessa padovana - per finire gradirei che smettesse tutto sto stress sia di accuse rivolte verso di me, sia di auguri di morte, malattia e quant'altro, che continuano, e concentriamoci sulla discussione della ricerca e della sperimentazione animale».

Questo, aggiunge, «perché io c'entro fino ad un certo punto e non ho voglia che la mia vita privata venga presa x 'far colpo' come hanno fatto A MIA INSAPUTA. Ok, è servito a richiamare l'attenzione, tollerabile, ma ora parlate dell'argomento vero. In uno degli ultimi post vi ho invitato alla ragione? Possibile che alcuni di voi la perda sempre di più???? Porca miseria io sono ancora in ospedale cosa volete che faccia?? Meglio sono in ospedale ancora prima di essere uscita su Tg e giornali..... O_O. Vabbè.... - chiosa Caterina - Buona giornata a tutti e smettete (tutti) di disturbare per favore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA