Catanzaro, crolla il balcone di una palazzina al Lido: cinque feriti

Mercoledì 16 Maggio 2018

Stavano chiacchierando sul balcone, quando la struttura ha ceduto. Cinque persone sono rimaste ferite nel crollo di un piccolo terrazzino al primo piano di una palazzina a Catanzaro Lido. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno soccorso i feriti affidandoli al personale sanitario.
 

 

Sono in corso, fanno sapere gli stessi vigili del fuoco in un tweet, le attività di verifica e di messa in sicurezza dello stabile.

 

Il balcone è di un ufficio. Quattro donne e un uomo erano affacciati quando il pavimento si è staccato dalla ringhiera facendoli precipitare nel vuoto. Un volo di circa 4 metri. Immediati i soccorsi, ai quali si sono aggiunti anche polizia e carabinieri.

La più grave dei feriti è una ragazza, che ha subito un forte trauma alla spina dorsale e alla testa. I vigili del fuoco hanno isolato la zona e stanno compiendo verifiche su tutto il palazzo. 

La Procura della Repubblica di Catanzaro, intanto, ha disposto il sequestro dell'appartamento in cui è avvenuto il crollo. Ora spetterà ai tecnici sbabilire le cause del cedimento e se vi siano responsabilità.

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 19:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA