Canal Grande usato come piscina: turisti si tuffano dal ponte di Calatrava

Canal Grande usato come piscina: turisti si tuffano dal ponte di Calatrava
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2017, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 16:30

VENEZIA - Ancora una volta incoscienti e maleducati visitatori si sono serviti di Venezia come palcoscenico per le loro pericolose bravate. Questa mattina alle 6 un gruppo di uomini è salito sul ponte di Calatrava che collega piazzale Roma con la stazione, si sono spogliati con calma e poi si sono tuffati da un'altezza considerevole e incuranti del fatto che sarebbe potuta passare una barca proprio lì sotto. Chi ha girato il video intende restare anonimo, ma uno dei destinatari è l'ex generale dei carabinieri e consigliere comunale del gruppo misto Ottavio Serena: «Ancora una volta la nostra città è utilizzata come una piscina in modo incosciente e pericoloso. E se fosse passata una barca come lo scorso anno a Rialto?».
Ritorna dunque il tema dello scarso presidio di zone strategiche della città, visto che da quel ponte passano quotidianamente più di 10mila persone.

I “bagnanti” sono stati bloccati, identificati e subiranno una pesante sanzione economica. La Polizia, sulla base delle telecamere di sorveglianza che si trovano nella zona, è riuscita a far giungere sul posto gli agenti della Polizia Municipale. A compiere la bravata un gruppo di turisti belgi, quattro dei quali si sono gettati in acqua. Immediato il tweet del sindaco Luigi Brugnaro: «Presi!!! Grazie poliziadistato aspettiamo tutti i dati di questi eroi per una punizione la più esemplare possibile! Sarà tutto pubblico!»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA