Camorra, boss latitante si nasconde dentro un divano: arrestato

Camorra, boss latitante si nasconde dentro un divano: arrestato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2015, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 17:15
Ha tentato di sfuggire alla cattura nascondendosi all'interno di un divano nel quale era stato ricavato un apposito nascondiglio ma è stato bloccato ed arrestato: così la Polizia di Stato a Napoli ha stanato il latitante di camorra Vincenzo Pariante, di 63 anni.



Ricercato da aprile 2013, l'uomo è stato condannato all'ergastolo dal Tribunale di Napoli il 14 dicembre scorso perchè ritenuto il mandante del duplice omicidio di Fulvio Montanino e Claudio Salierno, consumato il 28 ottobre 2004. Questo fatto - sottolinea la Questura - ha dato avvio alla cosiddetta prima faida di Scampia (tra il 2004 e il 2005) e sancito il definitivo affrancamento dal clan camorristico facente capo a Paolo Di Lauro ("Ciruzzo ò milionario") di altre famiglie prima fedeli al capo clan Di Lauro e poi coalizzatesi nel cosiddetto cartello scissionista.



Vincenzo Pariante - secondo la Polizia - attualmente era il reggente dell'omonima famiglia malavitosa avendo assunto il ruolo ricoperto da suo fratello, Rosario, detenuto dall'ottobre 2002 e recentemente divenuto collaboratore di giustizia. È stato rintracciato - a seguito di approfondite indagini coordinate dalla Dda della Procura della Repubblica - da personale della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato di polizia di Secondigliano in via Monte Rosa a Napoli, all'interno dell'abitazione della moglie, dove si era recato nelle ore precedenti.
Inutile il suo tentativo di fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA