Cagliari, botte tra ragazze fuori da scuola davanti agli altri alunni

Cagliari, botte tra ragazze fuori da scuola davanti agli altri alunni
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 12:25
Due ragazzine si picchiano fuori da scuola: schiaffi, tirate di capelli e pugni; il tutto avviene sotto gli occhi dei compagni. Nessuno di loro però interviene, anzi, alcuni filmano la scena con il telefonino. È accaduto a Cagliari, all'uscita della scuola media Alfieri. Poco più di dieci secondi, che poi sono diventati virali dopo la condivisione via WhatsApp.
 

«Abbiamo già convocato i genitori delle ragazze coinvolte - ha detto la dirigente scolastica dell'istituto Graziella Artizzu - vogliamo parlare con loro per capire cosa è accaduto, sarà poi il consiglio di classe a decidere eventuali provvedimenti di tipo educativo da adottare».

L'Istituto ha già avviato una serie di incontri mirati a prevenire episodi di questo genere, legati al bullismo e ai pericoli della rete. «Il nostro è sempre un lavoro di tipo educativo - ribadisce la preside - abbiamo organizzato incontri con la polizia postale, il presidente del tribunale per i minorenni cercando di far capire ai ragazzi, ma anche ai genitori, la gravità delle loro azioni». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA