Trento, cade aereo da turismo sulle Dolomiti: morto il pilota, grave la giovane allieva

Trento, cade aereo da turismo sulle Dolomiti: morto il pilota, grave la giovane allieva
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Giugno 2018, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 15:13
Un aereo da turismo è precipitato nelle Dolomiti in Trentino. Il bilancio è di un morto e una donna ferita gravemente. L'incidente è avvenuto nella zona di Monte Croce nella catena del Lagorai. Il velivolo sarebbe partito dall'aeroporto di Bolzano. Alcuni escursionisti hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti oltre all'elicottero di Trentino Emergenza anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino. L'uomo è morto sul posto, la donna è stata trasportata all'ospedale di Bolzano. Anche i Carabinieri sono sul posto per i primi rilievi.

La vittima è un pilota di 48 anni altoatesino, la ferita è una giovane allieva, anch'essa altoatesina, che sedeva al suo fianco. Il velivolo è precipitato sull'altopiano di Piné, in una zona boschiva vicino ad una pietraia a 2.100 metri di quota.

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha aperto un'inchiesta di sicurezza sull'incidente accaduto oggi. Il velivolo, impegnato in un volo didattico, era decollato dall'aeroporto di Bolzano. Un investigatore dell'Agenzia ha eseguito un «sopralluogo operativo» sul luogo dell'incidente. Un fascicolo è stato aperto dalla procura di Trento.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA