Palermo, bimbo di tre anni muore soffocato da una corda mentre guarda Spiderman in tv

Via Pandora a Palermo, dove un bimbo è morto soffocato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Aprile 2014, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 12:13
Un bambino di tre anni P. A. arrivato morto questa sera al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo. A trasportarlo sono stati genitori. È deceduto dopo essere rimasto soffocato forse mentre nella sua stanzetta stava giocando con una cordicella. Aveva dei segni al collo.



L'ipotesi è al vaglio della scientifica dei carabinieri che è giunta in casa della vittima in via Pandora 4 a Partanna Mondello. In ospedale sono arrivati carabinieri e polizia. A trovare in casa il bambino è stato il nonno che ha prestato le prime cure al nipote. Il bimbo sarebbe sfuggito al controllo, ha raccontato, mentre stava vedendo la televisione.



I rilievi compiuti dalla scientifica dei carabinieri hanno avvalorato l'ipotesi dell'incidente. Nella stanza è stata esaminata la cordicella con la quale il bambino è rimasto soffocato. I genitori sconvolti hanno raccontato tra le lacrime agli investigatori che il loro figlio era davanti la tv. Poi improvvisamente non lo hanno sentito più ridere e sono accorsi per vedere cosa fosse successo. E si sono trovati di fronte alla macabra scena. Hanno tentato di rianimarlo. Poi la corsa in ospedale. Ma per il bambino non c'era più nulla da fare.




I genitori: «Stava guardando Spiderman» Il bimbo stava vedendo in televisione un cartone animato dell'uomo ragno prima di rimanere soffocato con una cordicella. Lo hanno raccontato i genitori ai carabinieri. Il piccolo ha afferrato la cordicella della tenda e se la è stretta al collo forse per emulare i gesti del supereroe. Gli investigatori accerteranno l'esatta dinamica dell'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA